Siamo all’inferno?

L’inferno altro non è che la perdita della speranza, noi non ne abbiamo più. A noi purtroppo resta Speranza: un inutile chiusurista che forse ha avuto il 3% di voti al suo partito e vale così poco che nemmeno una nullità come me perderà tempo a parlarne.

Conte ci ha tolto tutto e se a maggio potevamo pensare – non userò più quella parola che evoca un personaggio tanto squallido e inutile – che ci saremmo potuti riscattare dopo mesi di sofferenza, adesso che paghiamo per colpe di persone strapagate e veniamo colpevolizzati, non c’è più nemmeno la possibilità di un riscatto, di una vita degna. Conte, nel suo delirio di onnipotenza, ci ha tolto tutto.

Bene, parlano di negazionisti. Chiunque si opponga al re è definito negazionista. Allora stiamo dicendo che questo virus sia come l’olocausto e che quindi, di pari passo, chi ne ha la colpa è pari al regime nazista? Per coerenza allora io pretendo che Conte e la sua compagnia di inutili vengano processati a Norimberga per crimini contro l’umanità.

Conte ci ha portato all’Inferno, gliela facciamo passare liscia? Non dimentichiamo i suoi deliri della scorsa primavera, in cui diceva “concediamo” come se la nostra libertà fosse di suo possesso e lui potesse negarcela a piacimento. E ora sarebbe colpa degli italiani? Deve pagare e deve pagare caro il nostro caro re. Un re senza corona e con un delirio di grandezza che farebbe impallidire persino Cesare. Tra quanto scriverà le sue stesse memorie il nostro caro re? Così bravo ad autocelebrarsi… Ma non ha capito una cosa, Conte non è il dittatore romano che prende il potere per un anno quando lo stato è in crisi. Non lo è.

Ricordo quando potevamo uscire di casa senza esser delinquenti, quando le forze dell’ordine cercavano per le vie chi infrangeva la legge e non chiunque violasse il coprifuoco. Ne vogliamo parlare? Il coprifuoco lo fanno i regimi, non le democrazie. Che cavolo cambia dalle 22 alle 24 o viceversa se la legge reale impone la chiusura di tutto già alle 18 se non per asporto? Che già non ha senso, ma magari un giorno ci darà lo studio scientifico che dimostra il contrario.

Non c’è logica in questi provvedimenti, non ha senso commentare cose fatte da persone in evidente stato di alterazione. Mi limito ad augurarmi che il re perda la libertà e che venga processato per i danni causati ai cittadini. Se c’è giustizia accadrà, ma non c’è giustizia. Che giustizia vuole esserci se l’amministra DJ FoFo? Forse quella divina, sogno.

Lascia un commento